Come difendersi dalle volpi nelle case di montagna

Pest repeller

Le volpi e i loro cuccioli sono graziosi ma possono diventare  una vero fastidio quando decidono di girovagare nei pressi della vostra proprietà o farla diventare il proprio domicilio. Sono attratte dai giardini delle case poiché forniscono loro nascondigli sicuri e riparati con abbondante cibo a loro disposizione. Le volpi tendono a preferire le aree a bassa densità di popolazione, relativamente indisturbate, come le case di montagna che si trovano vicine al bosco.

Soprattutto durante le stagioni degli accoppiamenti  fanno un bel po’ di confusione ed è impossibile non sentire la loro presenza. Possono essere particolarmente pericolose per i proprietari di polli e piccoli animali domestici, in quanto oltre ad ucciderli per sfamarsi, scavano dei buchi al di sotto delle recinzioni deturpando il terreno. Inoltre rovistano tra i rifiuti di cibo o ciotole provocando un vero e proprio disastro.

Volendo si possono spendere molti soldi per allontanarle, ma in commercio sono disponibili repellenti efficaci e a buon prezzo che permettono di scacciare dal vostro giardino questi ospiti indesiderati, senza ferirli e provocar loro traumi o danni. Potete diluire con dell’acqua il disabituante cani gatti e uccelli Scoot ed applicarlo con inaffiatoi o pompe sull’area che desiderate proteggere. Riapplicate la soluzione regolarmente per ottenere un risultato prolungato nel tempo. Questo disabituante  è composto da essenze naturali sgradite alle volpi.

Un’ottima alternativa ed altrettanto efficacie è il repellente a ultrasuoni Yard & Garden Protector repellente per cani e gatti. Controlla efficientemente la presenza  di volpi nei pressi delle vostre abitazioni di montagna o campagna  senza causare loro nessun tipo di danno. Basta solo installarlo, posizionare la giusta frequenza di ultrasuoni e il dispositivo funzionerà automaticamente quando l’animale tenterà di avvicinarsi alla zona protetta.